RESPONSABILE DEL PERSONALE (HR Manager)

Chiuso: 29 Apr 2019

Sede di lavoro: Toscana (Livorno)

Funzione: Ingegneria

PES, società italiana multinazionale, presente in oltre 10 paesi, giovane e dinamica, con oltre 200 dipendenti vuole crescere in un mercato altamente competitivo, ed alla continua ricerca di talenti, consapevole che il valore principale di un’impresa è rappresentato dalla qualità delle proprie risorse umane.

Offriamo l’opportunità di unirti ad una azienda in forte crescita, multiculturale e globale .

La società opera nei settori Power, Oil & Gas, ed energie rinnovabili per primari clienti internazionali; in particolare, ci occupiamo di aiutare i nostri clienti ad essere a loro volta migliori nel mondo, offrendo:

-       Servizi completi di ingegneria polidisciplinare

-       Operations & Maintenance di impianti da fonte rinnovabile e tradizionali

-       Management Service, Inspection & Expediting word wide

-       ETRA, ricerca e selezione di personale tecnico qualifcato

 

Per la propria sede di Rosignano (LI) ed a riporto diretto dell’Amministratore Unico, si ricerca:

 

 

RESPONSABILE DEL PERSONALE (HR Manager)

 

 

Responsabilità:

-       Essere il punto di riferimento per tutte le politiche e le procedure societarie relative alla gestione delle Risorse Umane.

-       Consigliare ed assistere i Responsabili di altri reparti per quanto riguarda politiche e programmi relativi alla gestione del proprio personale.

-       Analizzare, revisionare e applicare le politiche, le procedure e le variazioni organizzative proposte dalla Direzione Aziendale consigliando soluzioni per migliorarle; curarne la distribuzione ai dipendenti e provvedere alla loro sistematica registrazione e archiviazione.

-       Garantire che ogni politica, procedura e programma si attenga strettamente agli obbiettivi aziendali, rispetti gli standard interni e le normative vigenti. Garantire la corretta applicazione della normativa del lavoro con attenzione alle modifiche di leggi e decreti, negoziazioni di settore e aggiornamenti dei contratti collettivi.

-       Definire le linee guida per la formazione e lo sviluppo; pianificare e progettare piani di formazione individuali e collettivi in coerenza con i bisogni individuati; proporre percorsi di approfondimento e aggiornamento gestendo gli stessi in tutte le loro fasi.

-       Definire programmi e divulgare messaggi e comunicazioni che supportino gli obbiettivi aziendali e rinforzino una cultura collaborativa fra i dipendenti (indagini annuali, eventi interni, iniziative di ricompensa e riconoscimento, ecc.).

-       Stabilire e/o suggerire il salario adeguato per i dipendenti in funzione di posizione e professionalità. Partecipare al processo annuale di compensation review secondo gli standard in essere e assicurarne il puntuale svolgimento.

-       Fornire soluzioni operative sulla gestione delle presenze, dell’assenteismo, delle assenze a lungo termine.

-       Aiutare e assistere i dipendenti nella risoluzione di eventuali problemi nelle loro relazioni professionali.

-       Definire le politiche per la ricerca e selezione del personale di volta in volta richiesto dalla Direzione Aziendale o dalle divisioni operative; creare e pubblicare le offerte di lavoro, svolgere colloqui con i candidati, sviluppare strategie efficaci per l'inserimento dei nuovi assunti.

-       Mantenere uno stretto rapporto con il consulente del lavoro e con la società esterna di elaborazione buste paga.

 

 

Requisiti

 

-       Il candidato/a ideale, laureato/a in Economia o in Giurisprudenza, deve avere maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, presso aziende italiane o multinazionali. Essenziale la competenza trasversale su tutte le attività tipiche dell'HR.

-       Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

-       Completano il profilo ottime doti di comunicazione e la capacità di interfacciarsi con il team.

 

 

Si richiede inoltre:

 

-       Disponibilità immediata

-       Residenza in Provincia di Livorno o comuni limitrofi a Rosignano Marittimo (LI)   

-       Ottime competenze digitali (uso professionale di LinkedIn)

 

 

La retribuzione sarà commisurata alla reale esperienza del candidato (non è prevista la posizione di quadro o dirigente).

Inserimento previsto: immediato

Per maggiori informazioni: www.pes-srl.net

 

 

 

Job Alert

Ricevi annunci personalizzati direttamente via e-mail

Vuoi che ti siano inviate tutte le nuove offerte compatibili con l'annuncio: RESPONSABILE DEL PERSONALE (HR Manager)?

Copyright (©)2014-2019 PES srl è di proprietà di P.E.S. srl - Tutti i diritti sono riservati /// Powered by HRweb

Form di login
Form di login
Job Alert

Personalizza la ricerca e ottimizza il tuo tempo: compilando i campi sottostanti riceverai via e-mail gli annunci che desideri

Segnala amico

Inserisci nella casella di testo l'indirizzo email dell'amico a cui vuoi segnalare la posizione corrente